Presentazione


#inblackstudio


Prende il via da Roma, sua città natale, uno dei nuovi progetti della chef Veronica Paolillo che, dopo l’importante esperienza di Tricolore Panini Gourmet e dopo una breve pausa dalle scene che l’ha vista coinvolta in diversi viaggi ed esperienze alla scoperta di nuove realtà e sapori, si accinge a percorrere nuove e interessanti strade professionali. I N B L A C K è uno spazio che gravita intorno al cibo e alla sua preparazione, in uno stile nuovo e innovativo per la capitale. .

Il Kitchen Studio è situato nel cuore del quartiere San Lorenzo, all’interno del Pastificio Cerere, un tempo semoleria-pastificio, ed oggi edificio post moderno che ospita studi d’arte e mostre. Non è un caso, se è qui che la chef ha deciso di dare vita al suo nuovo progetto, all’interno di un loft luminoso, accogliente e ricercato, dal respiro internazionale sia nell’arredo che nella proposta gastronomica, munito di forno e impastatrice professionale, attrezzature che raccontano la storia e la passione di Veronica per il pane e i lievitati in generale..




  • Veronica Paolillo
    Questo studio - racconta Veronica - l'ho costruito con le mie mani guidata dalla mia passione per il design. La creatività è a 360°, ho lavorato riciclando dalle cucine ai mobili che ho ridisegnato personalmente secondo le mie esigenze, fino al riutilizzo di BLACK come nome dello spazio. Ho utilizzato infatti la parola corrispondente all'ingresso dello studio, di HOLE BLACK SUN, installazione al neon di Riccardo Previdi che si ispira al titolo dello storico brano del gruppo americano Soundgarden, che è collocata nei tre ballatoi che attraversano lo spazio interno del cortile dell'ex fabbrica di San Lorenzo luogo importante di Roma che mi ospita per questo progetto”.
    Veronica Paolillo
 
 

INBLACK, rappresenta per la chef, un luogo in continuo movimento, un porto da dove salpare gli ormeggi per andare alla ricerca di nuove esperienze in giro per il mondo e, allo stesso tempo, una base sicura dove attraccare per riportare le emozioni e i sapori catturati durante i viaggi, più anima nel cibo e più scampoli di narrazione. .

  • Veronica Paolillo

    “Ho il desiderio di imparare sempre qualcosa di nuovo e allo stesso tempo voglio insegnare qualcosa di nuovo. Questa per me è un'evoluzione della persona e un'evoluzione dello chef. INBLACK sarà un posto dove esprimere la mia cucina, i miei nuovi stimoli anche attraverso una fusione di luci, musica, cibo e design”

    Veronica Paolillo
FOOD EVENT DESIGN A TEMA

MFAA4029-copia
Pranzi o cene basati sull'idea di proporre sempre un prodotto nuovo a seconda della creatività della chef, studiando ogni singolo dettaglio come fosse un’installazione.
CENE A QUATTRO MANI

Con i colleghi o produttori conosciuti nei tanti viaggi. Sarà un'occasione unica per permettere, a chi non ha la possibilità di muoversi, di provare esperienze nuove e di assaggiare la cucina di posti più lontani.
CORSI E CENE PRIVATE

Per un pubblico internazionale dove far scoprire la cucina italiana a chi ha voglia di approfondire la conoscenza di questo paese anche in tema culinario.
ATTIVITÀ ESTEMPORANEE
F43A7599
Come “lo spaccio” del pane o di altre creazioni.
FOOD CONSULTING

MFAA3341
La consulenza della Chef per tecniche di food styling e creazione di nuovi format e menu.
 
 

Dal prossimo autunno, verrà fissato un appuntamento alla settimana dedicato alle cene confusion, realizzate insieme alla giovane e talentuosa chef americana di origini asiatiche Katie Gallego. .

  • Veronica Paolillo
    “Sarà un posto – aggiunge la chef - dove la cucina, l'arte e la sperimentazione saranno il fulcro di tutto, dove potrò cucinare per me e per chi mi farà visita, sarà un luogo dove non spegnere mai la luce e dove le idee saranno sempre in movimento, dove studiare e insegnare, dove “spacciare” qualche mia creazione dopo una nottata di infornate in un luogo magico d'arte e di bontà. Uno spazio all'insegna del ‘bello e del buono’ dove troviamo bellezza e armonia sia nell'arredamento che nella struttura del piatto. Perché per me l'armonia è una parola chiave e la Cucina Etica è il mio impegno da sempre. INBLACK Sarà un luogo di sperimentazione ma anche di conservazione e rivisitazione delle tradizioni in cucina, un centro dove le idee confluiscono, si evolvono e si rigenerano in un processo continuo per dare espressione e forma alla mia creatività”.
    Veronica Paolillo
Oltre alle molteplici attività pensate da Veronica Paolillo, InBlack è anche un luogo perfetto per ospitare le attività realizzate da altri chef come corsi di cucina e cene, shooting fotografici e video ma anche affitti spazi e laboratori. Questo e tanto altro ancora è InBlack Kitchen Studio.



next events

cropped-Schermata-2017-03-02-alle-09.29.05.png

Domenica 12 Marzo ore 13,30 - "BRUNCH ALL'AMERICANA"

Insieme alla chef Katie Gallego, scoprirete e gusterete il vero Brunch americano - Prezzo € 35,00
cropped-Schermata-2017-03-02-alle-09.29.05.png

Sabato 18 Marzo dalle ore 20:00 alle 23:00 - "RAMEN BAR"

La creatività e l’estro delle chef Paolillo e Gallego vi catapulteranno fuori da Roma immergendovi nell’atmosfera e nei sapori di una città giapponese. Prezzo € 40,00

Photogallery

iblend agency